Quella stella lì

LEGGI QUESTO ARTICOLO ASCOLTANDO QUESTA CANZONE: Nathan Sykes – Over And Over Again

Non conosci tutte le sue espressioni, ma quelle labbra che tocchi con insistenza ti evocano l’ardente desiderio di conoscere la verità dei suoi pensieri. Non pensi a nulla, ora che la tua mano custodisce quella stella lì, che sa di dolce e amaro. Non è perfetta, non ha una forma regolare, si scontra con il destino e con la distanza fisica. Ma sa trasformarsi in cometa quando vuole.

stasera-in-tv-su-italia-1-amici-amanti-e-con-natalie-portman-5

Catturando ogni formula oscura, riscrivi i capitoli della tua vita da quando i giochi sono finiti e da quando lui ha baciato la tua mano ferita. Hai bruciato il passato per dare spazio alla sua voce. Così il tuo mondo ha preso forma, si è ingigantito tanto da farti scoprire gli angoli di te che ancora non conoscevi. Le sue finestre si affacciano sui tuoi infiniti quesiti. Denudata dei tuoi spettri, libri libera, avvolta dalla semplice spontaneità, che prima non conoscevi.

donna-in-percezione-della-natura

Ti chiedi se tutto questo sia un becero e beffardo scherzo della vita, o se sia l’inizio di una vera partenza. Non temi di scivolare. Le lacrime hanno corroso il tuo essere, figurando le rughe mature della tua sicurezza. Se ti guardassi allo specchio noteresti che quella bambina con i codini è ormai sepolta, dando spazio ad un essere pronto a volare verso l’infinità dell’ignoto.

despite-raking-in-141m-twilight-just-misses-breaking-its-franchise-recordheres-your-box-office-roundup

Non saprai mai, subito, il senso di ogni cosa, ma il tuo rischio ti permette di sfidare qualsiasi paura. E’ ciò che ti rende davvero viva. Ancora una volta quella stella lì, brilla sempre più, verso i confini della tua comprensione, la segui senza contare più i passi. Ora sei sollevata dai tuoi dubbi che ti rimembravano il passato e ti accorgi che è sempre stato un errore fiutare un vecchio dolore. E’ ormai morto, come quei giorni confusi e indecisi. Ora c’è lui che ti guarda le spalle e solleva la tua mano verso quella stella lì!

39078

 

16 risposte a "Quella stella lì"

Lascia un commento